giovedì 29 settembre 2011

15 Ottobre Sant'Anastasia cantine Olivella Vendemmiamo la catalanesca, l'uva nostra.

Il premio Furore per il giornalismo enogastronomico a Giulia Cannada Bartoli

Magari non è di buon gusto ma sono talmente emozionata da volerlo condividere con tutti voi, vi aspetto l' 8 ottobre a Furore per brindare insieme:


Per il suo recente articolo, Una Giornata in Paradiso – pubblicato su questo blog di cui è collaboratrice, e per il capitolo dedicato a Marisa Cuomo sul Volume “Donne in Vigna” di Mario Busso e Angelo Concas presentato al Vinitaly 2010, Giulia Cannada  Bartoli  riceve un prestigioso riconoscimento: il premio Furore di Giornalismo Enogastronomico.

martedì 27 settembre 2011

maestro pasticciere Pasquale Marigliano alla conquista della city con le sue dolci creazioni Il 29 settembre serata di presentazione al pubblico con assaggi




Novità in casa Motus, il locale che affaccia sulla centralissima piazza Municipio a Napoli. Dal 29 settembre, infatti, Pasquale Marigliano, noto maestro pasticciere dell’area vesuviana, sbarca nel cuore della city partenopea per conquistarla con le sue dolci tentazioni, perfetto connubio di alta qualità e costi accessibili.

lunedì 26 settembre 2011

Identità Golose 2012, oggi il via ufficiale a Milano con Paolo Marchi: tutti i premi




Cristiana Romito
di Cristina Mosca
È il secondo anno di fila che passo la nottata in treno solo per assistere a questo evento, ma ne vale sempre la pena. Nella cornice sempre accogliente della Fondazione Catella a Milano è stata presentata stamattina l’edizione 2012 della guida di Identità Golose. La kermesse si è svolta, nella sala gremita, sotto l’ironica e inappuntabile conduzione di Paolo Marchi, della giornalista di Gambero Rosso Channel Francesca Barberini e dello speaker di Caterpillar-Rai Radio2 Marco Ardemagni. Quest’ultimo, in particolare, ha lanciato un interessante sondaggio, tra i vincitori, in cui nella concezione della cucina contemporanea l’innovazione ha battuto la tradizione 71 a 29 su una scala da 1 a 100.

Guida I Vini di Veronelli 2012,i premi al sud



l’edizione 2012 della Guida Oro I Vini di Veronelli, edita dal Seminario Permanente Luigi Veronelli, sarà presto nelle librerie di tutta Italia e con piena soddisfazione informiamo che verrà presentata agli operatori e alla stampa il prossimo 24 ottobre alle ore 11,00 all’interno del WiMu Museo del Vino nella splendida cornice del Castello Comunale Falletti di Barolo (Cuneo). Questa del 2012 è un’edizione che comprende 2.935 aziende, di cui 226 esordienti, con 17.200 vini descritti e fra questi 2.014 al loro esordio in Guida."