mercoledì 3 dicembre 2014

Campi Flegrei 16 dicembre, "Navigando da Cantine Astroni verso Sud Ristorante: il territorio al centro.


Due valenti personaggi che da anni portano lustro ai Campi Flegrei, saranno per mezza giornata, protagonisti e ospiti dei " navigatori" che alle 18,30 si ritroveranno presso Cantine Astroni, nel cuore dell'Oasi naturale degli Astroni, dove Gerardo Vernazzaro, patròn ed enologo li attenderà per una degustazione  top con i "cru" della cantina flegrea.

martedì 2 dicembre 2014

Verona , al via domani 3 dicembre Wine2Wine: il business del vino ha un nuovo alleato





Al via domani mercoledì 3 dicembre il primo appuntamento di networking del settore vitivinicolo con convegni, incontri formativi, case history di cantine italiane ed internazionali e importanti opportunità di contatto commerciale. Il progetto b2b di Veronafiere-Vinitaly, in collaborazione con Federvini ed Unione Italiana Vini, propone contenuti specifici e strumenti operativi focalizzati sul business del vino anziché sul prodotto.

MILANO 1 DICEMBRE, È VENETO IL MIGLIOR SOMMELIER D'ITALIA 2014, OTTAVIO VENDITTO


Ottavio Venditto, giovane sommelier veneziano, conquista il titolo nazionale e l'ambito tastevin tricolore.
Il prestigioso trofeo torna in Veneto dopo 34 anni.

Vent'otto anni, sommelier del ristorante La Tavernetta al Lido di Venezia e miglior Sommelier del Veneto nel 2011. È con queste credenziali che Ottavio Venditto, portabandiera della delegazione di AIS Venezia, si è presentato alle finali nazionali che si sono svolte ieri, lunedì 1 dicembre, a Milano, sbaragliando la concorrenza e conquistando il tastevin tricolore 2014.

domenica 30 novembre 2014

Pozzuoli 3 dicembre, il nuovo chef del ristorante O' Valjone, Maurizio Piancastelli rivisita la tradizione flegrea e ospita i grandi vini di Terre del Principe



lo chef Maurizio Piancastelli e sua moglie nonchè braccio destro, Daniela Amati

 al ristorante O' Valjone di Pozzuoli i grandi vini di Terre del Principe incontrano la raffinata cucina di mare firmata dallo chef Maurizio Piancastelli, trasferitosi dalla Tavola del Principe di Castel Campagnano (chiusa la scorsa estate) allo storico ristorante flegreo.