venerdì 21 febbraio 2014

7 - 9 marzo, a Napoli la prima edizione di "Leguminosa", tutti i colori della Terra


Alla Galleria Umberto I, al Salone Margherita e nei Ristoranti partenopei della Guida "Osterie d'Italia" arrivano dal 7 al 9 marzo "tutti i colori dalla terra".
Inaugurazione: Venerdì 7 marzo - ore 17,30 | Maschio Angioino

Si svolge a Napoli da venerdì 7 a domenica 9 marzo 2014 la prima edizione di Leguminosa, evento internazionale di Slow Food dedicato ai legumi, patrimonio di straordinaria importanza per l'alimentazione umana.

Faenza 23 - 24 febbraio 2014 Vini ad Arte: Anteprima del Romagna Sangiovese Riserva 2011


 
Vini ad Arte 23-24 febbraio 2014 Faenza
 

Ritorna la IX edizione di Vini ad Arteanteprima del Romagna Sangiovese Riserva, che presenterà ufficialmente la vendemmia 2011, con le relative sottozone, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

In allegato la locandina dell'evento con tutti i dettagli e riferimenti di contatto.

Vi ricordiamo le date di Enologica 2014 che si terrà a Bologna a Palazzo Re Enzo il 22 - 23 e 24 novembre prossimi.

martedì 18 febbraio 2014

18 febbraio lasagne e vino, quale abbinamento?

oggi  potete leggere  di lasagne e vino, su Scatti di Gusto: il mio primo articolo con il quale si avvia la collaborazione  con il sito, qui il link. Buona lettura e alla prossima

lunedì 17 febbraio 2014

Ci ha lasciati lo chef neo stellato ambasciatore della Lucania , Francesco Frank Rizzuti, il male del secolo continua a colpire



Avevo notato la Sua assenza ad Identità Golose, la settimana scorsa a Milano, ma non avrei mai pensato a quest'orribile notizia. Ci lascia un cuoco testardo, umile, autodidatta, mai uscito dalla sua adorata Lucania. Era Felice di aver portato per la prima volta la stella nella Sua Terra. Ha fatto tanto in questi anni, prima con l'Osteria Marconi a Potenza, poi la consulenza in Calabria dove ha portato il ristorante Dattilo ad ottenere la stella, poi il suo sogno, un locale tutto suo che in un battibaleno ha portato alla ribalta.

ciao Francesco che la Terra Ti sia lieve, mi associo al dolore della famiglia, degli amici e di tutti quanti lo hanno conosciuto come persona silenziosa, schiva, amante dei fatti, ma incredibilmente viva e appasionata.

la tua passione Frank vivrà nei nostri cuori. 

Oggi  sono sospese le pubblicazioni