venerdì 19 dicembre 2014

Napoli, Natale 2015, gli Auguri solidali delle Donne in rete di Dream Team a La Stanza di Alice a Scampìa

Le Donne in Rete a Napoli e la loro Stanza di Alice per i bambini che subiscono violenza
Quest'anno vorremmo fare degli auguri diversi, senza nessuna frase fatta ma con qualcosa che esce dal cuore e in  cui fermamente crediamo.
Difficilmente parliamo del  nostro impegno volontario sul territorio, qualche centinaio di donne, per tutto l'anno , è passato al nostro sportello e  sono stati erogati dei servizi   secondo una metodologia consolidata che applichiamo  nella gestione  dello sportello Dream Team .Occuparsi di donne vuole dire  anche occuparsi di tutto quello che gravita a 360 gradi attorno a loro e in special modo dei loro bambini.
Noi  chiudiamo quest'anno  con una  bellissima iniziativa  che siamo riuscite a realizzare in collaborazione con il Commissariato di Scampia " La stanza di Alice " una stanza di accoglienza nel Commissariato, per i bambini che subiscono violenza assistita,un luogo protetto per offrire loro qualche ora serena. 
Inoltre abbiamo preso l'impegno insieme all'Arciscampia di portare avanti una squadra femminile di calcio, bambine e ragazze dai 10 ai 20 anni accumunate dalla passione del calcio ed accompagnate  in un percorso di crescita e per alcune di loro verso  una prospettiva di  vita diversa.

Ecco, questi  ultimi  impegni li consideriamo due regali che ci siamo fatte e che vogliamo condividere con tutti voi, preparandoci ad accogliere la nascita di un bambino ma prendendoci cura anche di altri.
Se non li faremo mai smettere  di sognare, di sicuro saranno  dei  vincitori.

Un Natale buono a tutti voi con le immagini della " Stanza di Alice " e della " Dream Team Arciscampia .
con amicizia
Patrizia Palumbo e lo Staff di
Dream Team - donne in rete
Fb Associazione Dream Team

Nessun commento:

Posta un commento