domenica 19 ottobre 2014

21 ottobre Lega Cooperative e Coop LA CAMPANIA IN TAVOLA




Duecento prodotti Dop e Igp protagonisti di una campagna esclusiva nei punti vendita Coop.
Presentazione  con i produttori e la Lega delle cooperative

Fagioli di Controne, limoni di Amalfi, carne di bufalo e mele Annurca. Sono solo alcuni dei  protagonisti de “La Campania in Tavola”, l’iniziativa per la valorizzazione dei prodotti campani nei super e ipermercati Coop dal 9 ottobre al 9 novembre: Ipercoop di Avellino, Afragola, Quarto e supermercati Coop di Napoli-via Arenaccia e Santa Maria Capua Vetere.

Oltre 200 i prodotti Dop (denominazione di origine protetta) e Igp (indicazione geografica tipica) e 50 le aziende coinvolte. Alcune già nel parco fornitori Coop e altre selezionate per questa occasione. Molte le imprese cooperative.

La campagna è stata presentata oggi, martedì 21 ottobre, presso il supermercato Coop di Napoli-Via Arenaccia, alla presenza del presidente di Legacoop Campania Mario Catalano e del vicepresidente Massimo Pelosi, del resp. Ipercoop Tirreno Sergio Caruso e dei referenti Unicoop Tirreno: Pietro De Rosa resp. relazioni commerciali territoriali e Giovanni D’Auria resp. politiche sociali per la Campania.
Ad oggi Unicoop Tirreno ha 164 fornitori campani: 26 in provincia di Avellino, 19 a Benevento, 19 Caserta, 73 Napoli e 28 Salerno. Il giro di affari totale è di circa 52milioni di euro (anno 2013). I prodotti si riconoscono dal marchio “Vicino a noi”, ideato per indicare quei prodotti acquistati direttamente dai fornitori locali (dopo selezione e controlli), favorendo una concreta crescita economica dei territori.
In occasione di “Campania in tavola” sono stati e saranno organizzati anche appuntamenti con nutrizionisti e produttori:

sabato 25 ottobre: Ipercoop Avellino – Festa della Pasta
venerdì 31 ottobre: Coop Santa Maria Capua Vetere – Festa della Pizza
venerdì 7 novembre: Ipercoop Afragola – Festa della Pasta






 tel. 0565.24324   335.6713052

Nessun commento:

Posta un commento