sabato 18 febbraio 2012

Il biologico di GULFI premiato nuovamente GULFI SUL PODIO DI “LIFE OF WINE”


Quando la qualità del vino si estende nel tempo
Nella cornice di Palazzo Rospigliosi a Roma, lo scorso 13 febbraio si è celebrato l’evento “Life of wine”: un appuntamento biennale che ha coinvolto oltre 40 cantine, e che ha messo a confronto una etichetta per cantina. La singolarità di questo evento sta nel fatto che i vini in concorso sono valutati mettendo a confronto 3 annate, una recente e due storiche.
In questo modo è possibile valutare la qualità del vino in un arco temporale esteso, confrontando longevità e affinamento.

mercoledì 15 febbraio 2012

La lasagna della solidarietà by la Casetta in Cucina e la storia di Anna


La lasagna della Casetta in cucina

a cura di Giulia Cannada Bartoli
La Casetta in Cucina, creata da Anna Gallo nel 1990, nel cuore dei Campi Flegrei, nasce con il fine di essere mezzo e strumento per creare e sostenere diversi progetti di accoglienza.

martedì 14 febbraio 2012

AL VIA IN TUTTA ITALIA L’OPERAZIONE BUFALA & WINE WEDDING

Logo Wine Blog Luciano Pignataro.JPG


mozzarella-jpg-e1329138034234.jpg

LA MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP
ALLA RICERCA DELL’ABBINAMENTO PERFETTO
DAL 19 AL 28 FEBBRAIO DEGUSTAZIONI IN TUTTE LE REGIONI
FINALE A NAPOLI  IL 10 MARZO ALLA CITTÁ DEL GUSTO DEL GAMBERO ROSSO
 La Mozzarella di Bufala Campana DOP è certamente uno dei prodotti più amati dai buongustai italiani e stranieri. Ottima da sola, straordinaria come ingrediente in varie ricette, questa eccellenza made in Italy riscuote unanimi consensi sulle tavole di tutto il mondo. Ma, secondo un luogo comune, sembrerebbe essere particolarmente difficile da abbinare a qualsiasi vino.

lunedì 13 febbraio 2012

Napoli, Ristorante e pizzeria 7 Soldi: 40 anni nei Quartieri Spagnoli


al centro Rosa Vitrano la Titolare,alla sua dx l’uomo dei conti, Costantino Piccolo, con la bandana lo che Raffaele Matteo, con il grembiule rosso, l’aiuto cuoco, Pasquale D’Anna, con il grembiule arancio, il pizzaiolo Antonio Pane, in alto in giacca, il cameriere Ernesto Costabile, qui da 40 anni

Ristorante Pizzeria 7 Soldi